Come configurare un account Gmail su Outlook

Scritto da Teresa in Guide



Tutti amano Gmail, ma molti amano anche utilizzare un software di lettura mail, soprattutto in ambienti aziendali in cui Outlook è il re.

Aggiungere il tuo account Gmail su Outlook 2007 non è così difficile come potrebbe sembrare.

Prima di tutto, ci dobbiamo assicurare che il nostro account Gmail sia impostato per attivare la funzione POP (Post Office Protocol).

In Gmail, è sufficiente accedere alle impostazioni della posta e scegliere la scheda Inoltro e POP.

Fai clic su una delle opzioni per attivare la funzione POP.

attivare la funzione POP

Ora apri Outlook 2007 e vai in Strumenti \ Impostazioni account.

Impostazioni account outlook 2007

In Impostazioni account scegli la scheda E-mail e clicca su Nuova.

scheda E-mail

Inserisci le informazioni del tuo account gmail assicurandoti che non ci sia nessun controllo accanto a “Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi“.

Clicca su “Avanti“.

Aggiungere un nuovo account di posta elettronica su Outlook 2007

Una volta che Outlook ha configurato correttamente le impostazioni del server di posta elettronica, puoi andare avanti e cliccare su Fine.

Impostazioni account posta elettronica

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.