È arrivato Google Instant

Scritto da Gianluca in Web News



Google lavora continuamente per migliorare la sua tecnologia e, partendo dal fatto che gli utenti spesso digitano lentamente ma che allo stesso tempo sono in grado di leggere più rapidamente, ha ben pensato di implemantare una funzionalità di ricerca innovativa che mostra direttamente i risultati in tempo reale durante la digitazione dei termini di ricerca.

Il vantaggio constatabile da subito è sicuramente la velocità delle ricerche: già dalla prima lettera digitata, Google ci mostra i primi risultati.

Google Instant ci permette in pratica di risparmiare da 2 a 5 secondi per ogni ricerca (e noi tutti andiamo sempre più di fretta no?).

Le previsioni di ricerca sono molto intelligenti: indirizzano l’utente nella ricerca, anche quando non sa esattamente quale termine di ricerca digitare. In questo modo si potrà smettere di digitare quando apparirà ciò che si intendeva cercare.

Google Instant verrà reso disponibile gradualmente nel corso dei prossimi giorni agli utenti che hanno eseguito l’accesso a un account Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.