La Cucina del Gusto

Scritto da Gianluca in Case History



Diretto semplice e frizzante è il nuovo sito istituzionale della Cucina del Gusto, azienda leader in Costiera Sorrentina e Amalfitana per l’organizzazione di corsi di cucina e vacanze culinarie.

Il sito si rivolge a tutti gli amanti della buona tavola che desiderano apprendere i segreti della cucina italiana attraverso le semplici e divertenti lezioni dello Chef  Carmen.

La piattaforma molto Web 2.0 è stata progettata per fare emergere con forza le caratteristiche uniche e distintive della Cucina del Gusto, ovvero il clima autentico e familiare che si respira all’interno della scuola,  l’esperienza di apprendimento senza precedenti che solo le lezioni dello chef carmen sanno offrire e l’uso di alcuni prodotti DOP o IGT  simbolo delle terre di Sorrento e Amalfi.

Per rafforzare questi concetti è stata utilizzata una comunicazione diretta, fortemente visuale in cui si predilige l’uso di video e immagini, che aiutano da subito il viaggiatore a sintonizzarsi con la realtà unica e familiare della scuola.

Come filo diretto tra azienda e utente si è scelto di dedicare una parte del sito alle ricette by Chef Carmen, una sezione speciale in continua evoluzione in cui lo Chef può aggiornare le proprie creazioni e rispondere ad eventuali commenti lasciati dai suoi fan per ogni ricetta.

Per questo progetto Zaniah si è occupata di ottimizzare tutti i contenuti del sito, con l’obiettivo di raggiungere in particolar modo il target d’oltre oceano a cui si rivolge la cucina, oltre che dell’ideazione del Logo e della realizzazione e montaggio dei due video che riprendono le lezioni dello chef carmen.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.