Keywords Advertising

Scritto da Gianluca in Web News



Attraverso questa forma pubblicitaria si possono ottenere risultati rapidi e misurabili a costi contenuti. Tutti i principali motori di ricerca e portali visualizzano risultati raccolti attraverso circuiti di keyword adverting.

Il keyword advertising è l’unica attività pubblicitaria che consente all’inserzionista di pagare esclusivamente se il target si dimostra interessato e clicca sull’annuncio; infatti si tratta di pubblicità legata alle parole chiave che consente di raggiungere chi immette le keyword nei motori di ricerca.
Si tratta, dunque, un innovativo strumento di marketing che non spreca risorse rincorrendo il target, ma si fa trovare al posto giusto quando il target cerca ciò che il proprietario (o il responsabile) del sito offre; i circuiti definiscono la quota da pagare (detta bid) per ogni singolo click attraverso un asta, e dunque la quota varia a seconda di quanto una parola chiave è ambita, e parte da una base d’asta minima di € 0,05 o € 0,15 (a seconda del circuito di keyword advertising scelto).

Yahoo! Search MarketingQuesto tipo di pubblicità consente all’utente di ottenere visibilità per il proprio sito in tempi rapidi e con investimenti iniziali modesti; il servizio è particolarmente indicato quando tale visibilità è necessaria per periodi di tempo brevi o comunque a scadenza; l’acquisto consecutivo di piccoli pacchetti, inoltre, consente l’affinamento della strategia mediante il controllo delle visite e la selezione o modifica delle chiavi.

I motori di ricerca consentono un tipo di comunicazione non invasiva e che viene fornita in occasione di un’esplicita richiesta di informazione; è per questo che attualmente sono considerati il miglior strumento di marketing a disposizione di chiunque voglia migliorare il proprio business attraverso la pubblicità. Attirano un pubblico enorme di utenti Internet e ogni ricerca ha uno scopo ben preciso, chiaramente espresso dalle parole chiave immesse nella casella di ricerca.

Noi di Zaniah abbiamo messo a punto una serie di strumenti per la gestione e la realizzazione di campagne di keyword advertising efficaci; è proprio l’esperienza in tale ambito la componente essenziale per un buon successo e per evitare investimenti eccessivi e mal mirati ai risultati conseguibili. Il nostro obiettivo principale è ottenere una grossa quantità di traffico, riuscendo a mantenere un costo per click basso: più visite a minor costo.

Attivare e gestire campagne di keywords advertising può sembrare abbastanza semplice, visto che gli stessi motori di ricerca offrono all’utente semplici strumenti self service per la creazione di tali campagne; ma, in realtà, se una campagna è mal progettata o gestita da personale inesperto si arriva all’inevitabile insuccesso della stessa: tutto il budget rischia di venir sprecato in click non significativi.

Solo affidarsi ad un’agenzia che si occupa professionalmente e costantemente di keyword advertising permette di ottenere una ottimizzazione dei risultati e grossi risparmi rispetto a una “metodologia fai da te”.

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Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

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