Facebook, Groupon o Foursquare?

Scritto da Teresa in Web News



Dove e come promuovere le nostre offerte turistiche on-line? Come muoverci attraverso questi tanto nuovi quanto incomprensibili canali?

Il nostro consiglio è sicuramente quello di utilizzarli tutti, ma se proprio dovessimo fare una scelta, allora ecco la nostra opinione sui tre canali al momento maggiormente utilizzati:

Groupon è un sito di acquisti collettivi on-line, che offre buoni con forti sconti per ristoranti, cinema, hotel e altri prodotti legati alla tua città – o quantomeno alla città che si sceglie come predefinita – molto simpatico ma forse non adatto ai nostri turisti, visto che il concept è completamente concentrato sugli abitanti del posto ai quali si propone possibilità di acquisto di gruppo di una determinata offerta.

Foursquare sembra non aver ancora raggiunto la massa critica di utenti necessaria per essere adatto all’economia del turismo (almeno non in Italia).

Il vincitore incontrastato sembra quindi essere Facebook Deals che, con i suoi 200 milioni di utilizzatori di mobile e smartphone in tutto il mondo, e i suoi utenti dislocati in tutto il pianeta, riesce a cancellare gli svantaggi di ciascun servizio e a moltiplicarne le prestazioni in soluzioni rilevanti per la promozione del turismo professionale e istituzionale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.