Facebook: il 3° sito più visitato al mondo

Scritto da Teresa in Web News



Che fantastica storia di successo per Facebook e il suo fondatore Mark Zuckerberg!

In pochi anni è diventato il Social Network per eccellenza, passando addirittura avanti Yahoo!, è oggi dietro solo a Google e a Microsoft.

Con centinaia di milioni di utenti, Facebook ha tessuto la sua “ragnatela” in internet, offrendo sempre più funzionalità ai suoi utenti e agli sviluppatori di siti internet (come i plugin per lo sviluppo sociale da inserire sul proprio sito).

Questo successo comincia a preoccupare Google che non può fare niente per fermare l’ascesa di Facebook nel sociale.

Eppure, la società di Mountain View tenta in tutti i modi di diversificare le sue entrare, ancora in gran parte provenienti dalla ricerca e i link sponsorizzati. (Adwords per gli inserzionisti, Adsense per i proprietari di siti e blog).

Il tentativo (fallito) di Google di acquisire “Groupon” la dice lunga su come stia cercando di generare nuovi introiti. Ma “Groupon” è fermo sulla decisione di crescere da solo.

Facebook è un must, Microsoft l’ha capito e per questo da un pò di tempo ha deciso di integrarlo nelle sue ricerche.

Anche Google e Twitter lo hanno integrato nella ricerca in “tempo reale”.

Meglio collaborare che farsi la guerra no? Almeno per il momento…

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.