Hotel Maiuri

Scritto da Gianluca in Case History



Nuova realizzazione web da parte dell’agenzia di consulenza web Zaniah: è on-line il nuovo sito internet dell’Hotel Maiuri di Pompei.

Il sito dell’albergo è stato arricchito di contenuti completamente rinnovati e la sua comunicazione si rivolge direttamente al viaggiatore, mettendo in risalto tutti vantaggi che offre un soggiorno presso questo moderno albergo di Pompei.

Hotel Maiuri PompeiLa realizzazione delle traduzioni in lingua inglese è stata affidata ad un team di traduttori madrelingua specializzati nel settore turistico, al fine di produrre contenuti ottimizzati anche in lingua inglese conservano l’incisività ed il valore del messaggio originario in italiano.

La vasta offerta informativa del sito internet è stata realizzata attorno ai servizi di cui dispone l’Hotel di Pompei (ristorante, meeting e servizi) e sugli itinerari che il turista può compiere partendo dalla città di Pompei.

Zaniah propone un’immagine rinnovata per l’Hotel Maiuri, migliorata notevolmente, attraverso un attento lavoro di copywriting ed un layout accessibile che sfrutta al massimo l’impatto dei colori e delle fotografie della struttura alberghiera.

Il nostro Hotel (Hotel Maiuri, un quattro stelle di Pompei) ha scelto dal 2009 di collaborare con l’Agenzia Zaniah per tutto ciò che concerne “la cura e la gestione” del nostro sito internet.
Tale scelta è stata frutto di un desiderio di cambiamento e di innovazione della nostra politica commerciale e, di conseguenza, dell’immagine del nostro Hotel e del nostro sito.
Lo staff di Zaniah ci ha guidato e consigliato fin dai primi passi di questo nuovo percorso. Ciò che desidero trasmettere in queste righe, non è un giudizio, ma un breve resoconto di quelli che considero essere i punti importanti che hanno caratterizzato il nostro rapporto di collaborazione.
La ridefinizione del nostro sito: lo staff di Zaniah ha lavorato, in concerto con noi, alla ricostruzione del nostro sito, donandogli nuova freschezza, vitalità, dinamicità e, insieme, qualità di contenuti.
La gestione dello stesso: un sito necessita di cure continue. In riferimento a questo punto, posso certamente sottolineare una costante prontezza ed attenzione ai particolari che ci hanno consentito di essere sempre aggiornati ed al passo con le evoluzioni del mercato turistico.
Politica commerciale: i suggerimenti che ci ha fornito lo staff di Zaniah, sono stati importanti ed hanno portato a risultati più che positivi in termini economici e, altresì, in termini di qualità del sito e di indicizzazione dello stesso.
La professionalità e insieme la cordialità e la disponibilità delle persone dello staff sono qualità da non sottovalutare.
Le persone di questo staff sono sempre disponibili a rispondere ad ogni nostra richiesta o problematica, discuterne insieme e trovare le soluzioni migliori.
In definitiva, ciò che voglio sottolineare è che gli ottimi risultati raggiunti sono frutto di una felice e proficua collaborazione con lo staff di Zaniah, il prodotto del lavoro di una squadra, che insieme coopera e collabora in vista del raggiungimento di un obiettivo.
Ed è proprio questo fare “Squadra” la caratteristica che ha dato forza al nostro percorso insieme e, ad oggi, se posso esprimere un pensiero, in quanto Responsabile Commerciale di questo Hotel, sarebbe senza dubbio un ringraziamento all’intero staff, per tutta la competenza, la professionalità, la capacità di problem solving, la meticolosità e la cordialità che hanno sempre mostrato.

Anna Longobardi
Responsabile Commerciale
Hotel Maiuri

La sfida

L’Hotel Maiuri è un hotel 4 stelle situato a Pompei, a pochi passi dal centro, dal duomo e dall’entrata degli scavi.

L’hotel disponeva già di un sito internet, realizzato completamente con tecnologia “Flash”, questo lo rendeva pesante e poco navigabile, inoltre era povero di fotografie e di contenuti. Le richieste dirette, provenienti dal sito, erano praticamente nulle.

La strategia di Zaniah

Il sito è stato realizzato completamente d’accapo, ma non solo graficamente. Sono stati realizzati contenuti ex-novo in italiano e poi tradotti da madrelingua inglese, sono state aggiunte sezioni di approfondimento come “Itinerari consigliati”, “Eventi” e “Offerte speciali”. Un fotografo professionista ha realizzato un servizio fotografico ed il sito è stato fornito di un sistema automatico e sicuro di prenotazione diretta on-line.

Sono stati inseriti inoltre, nel sito e in tutte le pagine, chiari riferimenti alle recensioni dell’hotel lasciati sui social network tematici come Tripadvisor, per dare subito la possibilità all’utente di verificare le recensioni presenti in rete.

Una campagna di web marketing è cominciata poco dopo la pubblicazione del nuovo sito, principalmente l’hotel è stato promosso attraverso il sistema di Keywords Advertising (Pay per click), per dare uno slancio iniziale immediato, dopodiché sono stati effettuati interventi di article marketing, link building e brand reputation.

Risultati

  • L’hotel ha cominciato a ricevere prenotazioni dirette, senza bisogno di pagare commissioni a portali e agenzie;
  • La reputazione on-line dell’hotel è salita notevolmente;
  • Il sito ha raggiunto la prima pagina di ricerca di Google, con parole molto concorrenziali come “Hotel Pompei”;
  • Lo staff dell’hotel ora è molto più attivo in rete e sul proprio sito ci sono sempre offerte speciali aggiornate e incentivanti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.