Pubblicare RSS su Facebook

Scritto da Teresa in Guide



Ovvero: come alimentare in automatico la propria pagina di Facebook con diversi feed RSS.

Si possono pubblicare, in modo del tutto automatico, diverse anteprime sulla pagina di Facebook. Di default, le pagine di Facebook contengono un’applicazione chiamata “Note” nella quale si possono inserire i parametri per un’importazione di feed RSS.

Ma con questa applicazione, si può importare un solo feed RSS alla volta: troppo limitato per le esigenze di molti.

C’è però un’altra soluzione: RSS Graffiti; si tratta di un’applicazione Facebook davvero molto utile. Autorizzando questa applicazione sul tuo profilo, potrai gestire il tuo profilo così come le diverse pagine che amministri e anche i gruppi di Facebook!

Basta andare nel pannello dell’applicazione per aggiungere un nuovo feed RSS, dove leggi “Add a new feed here”. Ci sono inoltre diverse opzioni nel menu, come ad esempio: “visualizza il feed compatto, dettagliato, aggiungi la data, dai un nome al feed, ecc”. Tutte opzioni complete e facilmente aggiornabili.

Potrai quindi aggiungere diversi feed, anche quello di Twitter.

Ultimo ma non per importanza, la possibilità di visualizzare le statistiche sul corretto funzionamento del feed RSS.

Facile no?

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

1 commento


  • Dario il 15 giugno 2011 scrive:

    Salve, mi sapreste dire se c’è un applicazione che permetta di pubblicare in automatico gli articoli fra le Note di facebook da più siti? A me servirebbe un’applicazione che metta gli articoli fra le note (da più siti) e non come link nella pagina.
    Grazie per l’attenzione.
    Cordiali saluti,
    Dario



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.