Eventi Sorrento

Scritto da Gianluca in Case History



Molte volte ci capita di trovare vuota la sezione Eventi sui siti dei nostri clienti, non c’è cosa meno simpatica di atterrare in una pagina e trovare frasi del tipo: “Nessun evento disponibile”, “Pagina in costruzione” o, peggio ancora, atterrare su una pagina completamente bianca!

Questo succede perchè, per ovvie ragioni di tempo, non tutti hanno la possibilità di sedersi con calma, cercare un bell’evento da promuovere, scriverlo con contenuti originali ed inserirlo nel proprio sito, magari anche con qualche bella foto. Così come non è da tutti trovare un collaboratore con tempo e, soprattutto, capacità di farlo.

Allora cosa fare? Potresti segnalare un altro sito, o un altro portale dove i tuoi utenti possono trovare gli eventi in calendario, ma c’è un problema: su questo stesso sito che vai a segnalare, ci sono elencate altre strutture ricettive, e questo può portare via dal tuo sito un potenziale cliente.

Ecco che Zaniah ha pensato di offrire un servizio utile e funzionale ai propri clienti: un blog che parli esclusivamente di eventi a Sorrento, senza elencare nessun’altra struttura presente in zona.

Il sito realizzato ha tutte le caratteristiche di un blog classico, con articoli suddivisi per categoria, un modulo di ricerca veloce e la presenza dei classici “tag” da blog.

Il logo, realizzato dall’agenzia di servizi pubblicitari Gpoint, richiama la coda di una sirena, caratteristica della città di Sorrento “Terra delle Sirene“.

Realizzato in due lingue ed ospitato su due diversi domini, eventisorrento.it ed eventssorrento.com, il blog ospita esclusivamente articoli con contenuti originali e con almeno una foto accattivante.

Sotto ogni articolo, è stato inserito un codice per permettere agli utenti di condividerlo sui social network dove sono registrati (Facebook, Twitter, ecc). È presente inoltre un modulo per lasciare dei commenti ad ogni singolo articolo, moderati dalla redazione Zaniah.

Un’ulteriore navigazione, oltre al menu classico delle categorie, è data dai “tag”, ovvero il mese dell’evento in programmazione o un’ulteriore caratteristica che lo contraddistingue.

Presto sarà pubblicata anche la versione mobile del blog.

Ora clienti Zaniah come l’Hotel Il Nido e Fattoria Terranova, possono offrire ai loro utenti un servizio in più.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.