Playrevenue

Scritto da Gianluca in Case History



Playrevenue è un’azienda che si occupa della promozione e vendita di servizi di “Revenue & Yeld Management” e “Sales & Marketing” per le stutture ricettive.

La nuova versione del sito di Playrevenue, realizzata da Zaniah con l’ausilio del CMS Maestro, è visibile online da circa un mese. Lo staff della nostra Web Agency si è occupato della sia progettazione del template grafico che della strutturazione contenuti. Mentre la realizzazione dei testi rimane a carico del cliente.

Come espressamente chiesto dal cliente, la grafica del sito è molto semplice, essenziale e lineare; composta da pochi colori.

L’obiettivo principale del sito è l’acquisizione di recapiti e contatti di nuovi potenziali clienti. Per ottenere ciò è stato sviluppato un modulo di richiesta ben visibile nella parte destra del template grafico, utilizzato per richiedere consulenze gratuite di revenue. Particolarità di questo modulo è la “compilazione a step“, che incentiva la sua compilazione.

Oltre alle classiche pagine istituzionali, abbiamo implementato ben quattro sezioni aggiuntive che interagiscono con la “vetrina” presente nella parte inferiore della home page: “Webinar“, “Partner“, “Press” e “Tips & Tricks“. Ovviamente sia queste sezioni che le altre pagine del sito web sono completamente gestibili dal titolare del sito, che può modificare testi ed immagini, cancellare pagine e crearne di nuove senza limitazioni di nessun genere.

Nella sezione Webinar abbiamo integrato un secondo modulo che permette ai visitatori di iscriversi al Webinar che sta visualizzando e, contemporaneamente, può anche segnalarlo ad un suo amico / conoscente / collega.

Tutte le richieste pervenute vengono archiviate in un database per poter essere consultate direttamente nel Pannello di Controllo del CMS in qualsiasi momento.

Integrati sul sito anche i cosiddetti “pulsanti social” che permettono di condividere / segnalare la pagina corrente su Facebook, Twitter e tutti i principali Social Network e Social Bookmarking italiani ed internazionali. Tutto questo volto sempre ad aumentare la visibilità del sito.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.