Hotel Antiche Mura

Scritto da Gianluca in Case History



Siamo lieti di annunciare la pubblicazione della nostra ultima realizzazione: il nuovo sito dell’Hotel Antiche Mura, centralissimo albergo 4 stelle di Sorrento.

L’hotel aveva un sito web dal layout oramai obsoleto e dalla difficile navigazione. Inoltre non era presente alcun CMS e, quindi, la gestione e aggiornamento dei contenuti era molto lenta.

In accordo con la direzione dell’albergo, abbiamo provveduto a rinnovarne completamente la grafica utilizzando un layout più moderno che tendesse a valorizzare, già dalla home page, i principali punti di forza della struttura: la posizione strategica, la professionalità dello staff, le camere lussuose ed eleganti, il wi-fi gratuito, la ricca colazione, la curatissima piscina e l’atmosfera familiare che si respira nell’hotel.

Mentre la vecchia piattaforma aveva concentrato tutte le pagine del sito in un unico menu laterale, penalizzandone così la navigazione, il nuovo sito è costituito da due menu principali di navigazione, che ci hanno permesso di coniugare in modo efficace l’ampia offerta di contenuti e l’utilizzo di immagini ampie e ad alta risoluzione.

Il sito è stato realizzato, oltre che in lingua italiana, in inglese e francese, in modo da poter “abbracciare” una più ampia clientela.
Si è dato ampio risalto al sistema di booking engine tramite un box di prenotazioni, sempre presente nella parte alta del template.

L’utilizzo del nostro CMS Maestro, basato su tecnologia WordPress, permette ai gestori di questa struttura turistica di modificare tutte le pagine del sito, di pubblicare nuove offerte e nuove fotografie. Inoltre, per mantenere sempre “freschi” ed aggiornati i contenuti e per dare un ulteriori servizio ai navigatori, abbiamo provveduto ad integrare nella colonna laterale un box che richiama i feed con gli eventi di Sorrento.

Presenti anche i cosiddetti “pulsanti social” per poter condividere ogni singola pagina sul web nei principali social network; inoltre abbiamo dato ampio risalto alle pagine ufficiali dell’hotel presenti su Twitter, Facebook, Trivago e TripAdvisor. In sostituzione dell’ormai obsoleto guestbook abbiamo implementato nella pagina “Recensioni” il widget di TripAdvisor per incentivare i visitatori a lasciare la propria opinione direttamente su quel canale che, oltre ad una maggiore credibilità, da anche più visibilità alla struttura stessa.

Per catturare anche la clientela più tecnologica, abbiamo provveduto alla realizzazione della versione mobile del sito, con due diversi template grafici: uno adatto all’iPad, l’altro specifico per gli smartphone di ultima generazione (iPhone, Android, Windows Phone 7, BlackBerry, Palm e Samsung Bada.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.