Nuova ricerca Google per tablet

Scritto da Gianluca in Web News



Google, negli ultimi 12 mesi, registra una costante crescita nell’utilizzo di dispositivi tablet (tipo iPad); per questo stanno lavorando continuamente all’interfaccia grafica della ricerca Google per questa fascia di utenti.

E’ notizia di pochi giorni fa il lancio di una nuova versione di Ricerca Google ottimizzata per tablet dotati di browser web completi, progettata per sfruttare meglio lo spazio dello schermo di questa tipologia di dispositivi mobile e, sopratutto, per rendere più semplice e fluida la navigazione tramite i touch screen.

Oltre a queste modifiche alla ricerca, Google ha aggiornato anche l’aspetto grafico degli annunci AdWords: il numero di annunci visualizzati cambierà in base all’orientamento (in orizzontale o verticale) del tablet. Tutte le campagne AdWords che hanno i dispositivi tablet come proprio target, potranno essere pubblicati su questa nuova versione della Rete di Ricerca di Google ottimizzata; in pratica: un altro canale da sfruttare per la promozione del proprio sito web in piena ascesa!

Se sei interessato a pubblicizzare la tua attività su questi dispositivi tablet, contattaci senza impegno per un preventivo gratuito.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  • Nessun Articolo Correlato

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.