Strategia di business on-line vincente

Scritto da Gianluca in Web News



Di seguito le dieci cose principali da fare per avere una strategia di business on-line efficace e vincente; consigli pratici.

Canali tradizionali on-line

Sito web progettato per generare conversioni

Mappa interattivaAssicurati di avere un sito dotato di strumenti che favoriscono l’aggiornamento dei contenuti come: galleria di foto, banner e sezioni dedicate alle offerte speciali, mappe interattive, strumenti per la condivisione dei contenuti.

Posizionamento Organico

Migliora il posizionamento organico nei motori di ricerca.  Avvia una strategia di promozione rivolta a tutti i principali motori di ricerca e inserisci il tuo sito in directory rilevanti.

Pay-Per-Click

Il PPC genera un buon ritorno d’investimento, se gestito bene. Questo strumento ti permette di ottenere risultati considerevoli nelle sezioni sponsorizzate dei motori di ricerca.

E-mail Marketing

Pay per clickLo strumento migliore e con il costo più basso rivolto ai clienti che hanno soggiornato presso la tua struttura o che hanno dimostrato interesse iscrivendosi alla tua newsletter.
Questo strumento è efficace se disponi di un database con almeno 200 contatti e-mail.

Social Media Optimization

Recensioni di Trip Advisor o User Generated Content

Inserisci le recensioni ricevute su Trip Advisor sul tuo sito web e assicurati di avere un guestbook in cui i tuoi utenti possano lasciare un messaggio. Questo si tradurrà in un miglioramento del posizionamento nei motori di ricerca e in conversioni più elevate.

Blog

Sviluppa un blog sulla località in cui si trova la tua struttura oppure inserisci notizie locali sul tuo sito. Questo permette agli utenti di rintracciare facilmente informazioni sulle attrazioni della località, sui ristoranti, sulle cose da fare, ecc.

Video

Sviluppa un video per la tua struttura, il video è uno strumento che aiuta il posizionamento del sito nei motori di ricerca. I video vengono “taggati” con parole chiave relative a ciò che gli utenti cercano.

YouTube

Fotografie

Condividi le foto del tuo albergo con i tuoi ospiti o all’interno di canali per la condivisione di fotografie.

Social Networking

Crea il profilo del tuo Hotel su MySpace, Facebook e collegalo a reti e gruppi rilevanti per il tuo business.

facebook

Social Bookmarking

Genera comunicati stampa ricchi di parole chiave e diffondili  su diversi canali di notizie online. Memorizza i siti con i social bookmark, questo aiuta a qualificare il tuo traffico e migliora le prestazioni del tuo sito web.

Fonte: Milestone Internet Marketing

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.