Villa Miragalli

Scritto da il 10 ottobre 2011 in Case History



Abbiamo appena pubblicato la nuova versione del sito web di Villa Miragalli, una splendida villa panoramica di Sorrento.

Il proprietario ci ha commissionato un restyling grafico completo che permettesse di dare maggior risalto alla bellezza della villa e della sua fantastica posizione. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo optato per un “header” di forte impatto visivo con uno slide di foto in home e foto fisse nelle altre pagine di grandi dimensioni, proprio per evidenziare la bellezza sia degli interni che degli esterni di questa struttura ricettiva.

Per la realizzazione di questo sito abbiamo utilizzato il nostro CMS Maestro, basato sul Framework WordPress, che permette la gestione autonoma di tutti i suoi contenuti da parte del cliente e garantisce livelli di usabilità e sicurezza molto alti.

Abbiamo provveduto ad integrare i pulsanti di “social sharing” e i link alle pagine sociali della villa, in modo da aumentarne la popolarità online e per il mantenimento ed il rafforzamento di un pubblico di followers anche sui canali sociali.

Su richiesta del cliente sono state implementate la sezione dedicata alle fotografie e quella dedicata ai video. Nella colonna, ben in evidenza, è stato inserito un banner che invita il visitatore ad inviare una richiesta di disponibilità gratuita.

Vista la provenienza anglosassone della maggior parte degli ospiti della villa, il sito è stato realizzato in lingua inglese.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.