Cos’è il SEM

Scritto da Gianluca in Guide



Oggi cerchiamo di fare un po’ di chiarezza riguardo le sigle SEM, SEO e SEA, cosa significano e cosa rappresentano?

  • SEM o Search Engine Marketing rappresenta linsieme delle attività di web marketing svolte per migliorare la visibilità del sito Internet attraverso i motori di ricerca e rappresenta la somma di tutte le strategie, strumenti e canali che appartengono al marketing sui motori di ricerca, che possono essere suddivise in SEO e SEA.
  • SEO o Search Engine Optimization è l’insieme delle attività finalizzate a migliorare il posizionamento delle pagine del sito web nelle SERP dei motori di ricerca.
  • SEA o Search Engine Advertising è la pubblicità sui motori di ricerca.

Di seguito una semplice infografica che descrive meglio il concetto.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.