Come fare pubblicità su Facebook

Scritto da Teresa in Guide



Facebook, il social network per eccellenza, possiede una delle banche dati più ricche al mondo e permette di creare, molto rapidamente e ad un costo contenuto, annunci pubblicitari mirati.

Simile alla pubblicità di Google Adwords, Facebook segmenta gli utenti in maniera molto precisa, analizzando tutte le informazioni che l’utente ha condiviso in rete, ivi compresi i gruppi e le discussioni alle quali partecipano e le pagine dove hanno cliccato “Mi piace”, mostrando di conseguenza gli annunci a loro consoni.

Ecco alcuni consigli per una campagna di successo

  • Creare diversi annunci con diversi link di atterraggio per verificare quello che ottiene maggiori conversioni.
  • Utilizzare immagini uniche che colpiscano subito.
  • Scrivere frasi corte, incisive e d’impatto. Meglio creare una domanda, sorprendere, dare un “senso di urgenza”.
  • Utilizzare un linguaggio emozionale e preparare una bella pagina di atterraggio con richiamo all’offerta e un form ben visibile per farsi contattare con facilità.
  • Verificare sempre che il budget giornaliero non finisca prima della fine della giornata.
  • Guardare sempre i concorrenti, imitarli e fare sempre meglio.

Facebook è uno strumento ottimo per aumentare la visibilità e generare traffico in aggiunta ad altri strumenti di web marketing.

La sua facilità d’uso e il basso costo ne fanno uno strumento da utilizzare assolutamente almeno una volta nella vita. Basta essere creativi e avere un paio di buone idee per convertire al meglio.

Comincia subito la tua nuova campagna di annunci pubblicitari cliccando qui.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.