Perchè utilizzare Google AdWords?

Scritto da Teresa in Guide, Web Agency



Hai già sentito parlare del sistema pubblicitario a pagamento di Google?

Si chiama Google Adwords (per gli amici Pay per Click) ed il suo funzionamento è semplice: gli annunci sono targettizzati  in base alle frasi chiave digitate dall’utente. Il vantaggio di questo sistema è che permette di raggiungere le persone che cercano esattamente il tuo prodotto o servizio. Questo tipo di pubblicità migliora considerevolmente il ritorno dell’investimento (ROI) delle campagne di marketing.

Utilizzando altri canali di comunicazione (TV, radio, stampa, volantini, banner, ecc) l’offerta tenderà a raggiungere un obiettivo troppo ampio. Le statistiche dimostrano che queste tipologie di marketing “standard” hanno un ROI quasi sempre inferiore rispetto alle campagne di Pay per Click di AdWords.

Un ritorno di investimento misurabile

Google Adwords offre un sistema completo che aiuta a monitorare il ROI grazie al “monitoraggio delle conversioni”.

Si possono vedere le frasi chiave che generano vendite e a quale costo. Inoltre, unendo Google Adwords a Google Analytics, è possibile verificare molto dettagliatamente le statistiche del sito e della campagna.

Una visibilità enorme

Le ultime statistiche dimostrano che più del 90% degli acquisti sul web partono da una ricerca fatta sul web e  Google detiene la quota maggiore di mercato con oltre il 64.6% rispetto agli altri motori. AdWords è senza dubbio uno strumento fantastico per la promozione di prodotti e/o servizi su internet. Inoltre, consente di differenziare gli annunci per lingua, zona geografica, orari, ecc.

Vuoi cominciare subito con la tua campagna? Google mette a disposizione l’Università online AdWords, dando accesso a corsi gratuiti in rete.

Se l’argomento ti sembra complicato o se non trovi il tempo per dedicarti a questa attività, puoi rivolgerti ad esperti del settore come noi di Zaniah, già in possesso della certificazione di Google Analytics e Google AdWords, questo riconoscimento certifica un livello di conoscenza professionale di questi due strumenti fondamentali per la promozione di un sito web.

Puoi richiederci un preventivo gratuito oppure, se vuoi maggiori informazioni a riguardo, puoi compilare il nostro modulo contatti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.