Come aggiungere un virtual tour a 360° su Google Maps

Scritto da Teresa in Guide, Web News

Tag: ,

Di certo già conosci Google Street View, il servizio di Google che ti permette di camminare virtualmente in qualsiasi strada del mondo dal tuo computer o smartphone.

Ebbene, oggi è possibile realizzare un virtual tour a 360° anche all’interno della tua azienda e pubblicarlo sulla stessa piattaforma di Google.

Come fare?

Google ha attuato un sistema basato sulla selezione di fotografi professionisti accreditati da contattare per farsi realizzare un servizio fotografico ad hoc.

I fotografi certificati da Google

Questi fotografi sono fornitori indipendenti autorizzati e formati da Google per scattare foto panoramiche di ottima qualità. Sanno come risolvere i problemi relativi alla mancanza di luce o mancanza di spazio. Sono inoltre dotati di fotocamere con obbiettivi fisheye e di una torretta rotante, montata su un treppiede.

Una volta fotografati tutti i punti principali della tua attività, il fotografo provvederà alla pubblicazione dei virtual tour sui server di Google. Questo permetterà agli utenti di visitare i tuoi locali ancor prima di arrivarci di persona, in questo modo potranno già immaginare l’atmosfera che si respira, cosa ideale per incentivarli a venire da te!

Ma la cosa ancora più interessante, è che queste immagini saranno visualizzate su Google Maps, Google Places, Google StreetView, e direttamente nelle pagine dei risultati di ricerca di Google e, naturalmente, è possibile aggiungerle anche sul tuo sito.

Come possiamo aiutarti?

Se vuoi entrare anche tu nel mondo virtuale di Google, non devi far altro che contattarci. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e di inviarti, gratuitamente, un preventivo personalizzato.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.