Coltur Suites

Scritto da Gianluca in Case History



Sito-Coltur-SuitesCostruire il sito internet per il residence di Sorrento, Coltur Suites, non è stato semplice. Non è stato semplice perché l’obiettivo era quello di riuscire a dare il massimo risalto ai vari appartamenti presenti nella struttura, evidenziandone le differenze e le caratteristiche.

Per fare ciò era inevitabile puntare sull’uso di un buon numero di foto, partendo dallo slide-show nella home page, che da subito permette di farsi un’idea sul tipo di struttura e sui dettagli degli appartamenti. Anche nella pagina dedicata agli appartamenti stessi c’è un notevole uso d’immagini, che vanno ad integrare quelle presenti nella photogallery.

L’uso del nostro CMS Maestro, basato su WordPress, ci ha permesso di consegnare al cliente un sito personalizzabile tramite un intuitivo pannello, permettendogli di aggiornare in completa indipendenza alcune sezioni del sito Coltur Suites.

Un box dedicato agli eventi a Sorrento è presente sul sito, in modo da esser sempre aggiornati sulle novità e su cosa vedere in città.

Il sito è stato realizzato in ben 4 lingue, permettendo a visitatori di diverse nazionalità di poter conoscere al meglio la struttura e, tramite il servizio di booking on-line, controllare la disponibilità per poi prenotare.

In tal senso, al fine di attirare numerosi visitatori, impegno e passione sono stati messi in una campagna di marketing, atta a promuovere il sito e la struttura, puntando con forza su contenuti di qualità e link building.

I social nework, infine, sono stati integrati tramite un widget di Facebook nella barra laterale e, inoltre, tramite pulsanti di social sharing, presenti all’interno di ogni pagina, che permetteranno all’utente di condividere offerte, segnalandole agli amici.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.