Guide Sorrento

Scritto da Gianluca in Case History



GuideSorrentoGuideSorrento.com è risultata una creazione vincente già a partire dal nome del dominio. L’attività del nostro cliente consiste nel promuovere visite guidate per gruppi turistici, fornendo informazioni e consigli sul territorio ed organizzando programmi ed itinerari, il tutto grazie all’ausilio di guide turistiche abilitate dalla Regione Campania.

Il sito è stato molto curato sotto il punto di vista del SEO, grazie ad una elaborata campagna di article marketing che, a fronte di un lavoro piuttosto intenso, ha portato a risultati molto soddisfacenti, anche per l’utente finale, impegnato nella ricerca di guide turistiche a Sorrento ed in Campania.

Costruito usando il nostro CMS Maestro, basato su WordPress, il sito è stato pensato sin da subito per puntare sulle conversioni. In tal caso un esempio è dato dal form di contatto rapido presente in tutte le pagine, che permette all’utente di interfacciarsi agevolmente con il nostro cliente.

Diversi box informativi sono stati inseriti nel footer del sito, il primo che va a puntare ad una galleria di foto su Flickr, mentre un secondo si occupa di leggere i feed del nostro blog: Eventi Sorrento. L’ultimo dei tre box, invece, è collegato alle previsioni di meteo.it.

Al cliente è stata data la possibilità di agire sul sito, pubblicando personalmente nuove escursioni, corredate di informazioni di ogni tipo e di immagini, il tutto compilabile in maniera semplice ed intuitiva.

Sempre per ciò che concerne il “lato pannello“, il cliente ha deciso di usufruire di un sistema di archiviazione delle richieste ricevute dai diversi form presenti sul sito. Grazie a questo metodo sarà più facile gestire i contatti ricevuti e creare una personale statistica sull’andamento del sito e del proprio lavoro.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

1 commento


  • Chris il 25 marzo 2013 scrive:

    Ottimo sito che mi ha aiutato per la clientela francese, grazie.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.