Cos’è e Come Funziona Google Apps

Scritto da Teresa in Web News



Google Apps for Business

Google Apps è un insieme di programmi ed un sistema di archiviazione file (Cloud), a cui è possibile accedere in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo con un qualsiasi browser web (ovviamente meglio se Chrome) ed una connessione ad Internet, senza il bisogno di acquistare ed installare nessun software.

Con Google Apps, i dati e le applicazioni sono gestiti dai data center di Google, altamente sicuri e affidabili.

Le soluzioni Web di Google Apps, offrono una tale mobilità da permettere ai lavoratori della tua azienda di utilizzare i dati ed i programmi sia dal computer in ufficio che da qualsiasi dispositivo mobile, in tutto il mondo!

Google Apps consente alle aziende di utilizzare il proprio nome dominio, in modo da ricevere ed inviare la posta elettronica con le proprie caselle (ad es: tuonome@tuazienda.it)

Ovviamente bisogna essere sempre collegati alla rete per lavorare, anche se c’è una funzione offline che salva in bozza ogni lavoro o email scritta da PC o dispositivo mobile.

Cosa include l’offerta di Google Apps

  • Gmail
    Email con la ricerca powered by Google, fino a 30 GB di spazio di archiviazione, supporto offline, indirizzi email personalizzati e molto altro.
  • Calendar
    Programma con facilità le riunioni in orari che vanno bene per tutti, ricevi promemoria per le riunioni e condividi i calendari.
  • Drive
    Documenti, Fogli di lavoro e Presentazioni. Google Drive ti consente di archiviare i tuoi file nella cloud e di accedervi da qualunque luogo.
  • Hangouts
    Messaggi, chiamate telefoniche e videochiamate.
  • Sites
    Spazi e siti condivisi per i team di lavoro.

I prezzi di Google Apps

Dopo il primo mese di prova gratuito, il costo base è di 4 Euro per utente al mese (o 40 Euro per utente all’anno) più iva. Un singolo utente può avere più indirizzi email.

Incluso nel pacchetto, ci sono 30 GB di archiviazione (Gmail + Drive) inclusi, indirizzo email personalizzato, assistenza clienti 24/24 e garanzia del servizio del 99,99%.

Personalmente ho scelto Google Apps più di due anni fa e, da quel giorno, la mia vita è cambiata (ovviamente in meglio),  non ho mai avuto problemi con la posta, con i file o con il calendario.

Non credo che esista al mondo un servizio così operativo ed allo stesso tempo economico, grazie a Google Apps ho potuto dire addio a tutti i costosi e pesanti software Microsoft (Outlook, Word, Excel ecc).

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

2 commenti


  • BANDARIN MARIA il 16 ottobre 2013 scrive:

    Gentile signora Teresa, sono un utente di Google apps, ma pur cambiando e ricambiando la password non riesco più ad entrare nel mio account come amministratore: sempre dice che non è corretto l’email o la password (anche se cambiata) e mi si invita a ricambiarla con codici per telefono e quant’altro: ci lavoro da una settimana senza risultato e non so come andarne fuori, visto che google continua a dirmi sempre le stesse cose, senza che io riesca a fargli capire dov’è il problema. Passerei volentieri anche alla formula a pagamento di 40 euro anno, ma non so proprio come fare e non vorrei perdere il mio sito che ormai conoscono in molti.
    Grazie per la risposta, maria bandarin



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.