Scorciatoie da tastiera per Gmail

Scritto da Teresa in Guide



Gmail Scorciatoie

Utilizzi molto Gmail? Allora devi assolutamente vedere questa infografica con tutte le scorciatoie da tastiera che possono renderti il lavoro e la vita in generale molto più facile.

Per agevolarti ulteriormente, ho selezionato le 10 scorciatoie secondo me più importanti:

  1. c – Componi una nuova email.
  2. r – Rispondi.
  3. a – Rispondi a tutti.
  4. n – Sposta il cursore sul messaggio successivo all’interno di una conversazione con più di un’email, per espandere ogni messaggio, premi Invio (Enter) oppure O.
  5. p – Torna al messaggio precedente.
  6. u – Seleziona le email non lette.
  7. g + c – Apre la rubrica.
  8. g + i – Va in posta in arrivo.
  9. / – Cerca.
  10. ! – Segna come spam.

Prima di poter utilizzare queste scorciatoie da tastiera, è devi attivare le scorciatoie da tastiera nelle impostazioni di Gmail, ecco come fare:

  1. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e seleziona Impostazioni.
  2. Trova la sezione “Scorciatoie da tastiera” e seleziona Scorciatoie da tastiera attivate.
  3. Fai clic su Salva modifiche in fondo alla pagina.

Scorciatoie tastiera Gmail

E se non ti basta, puoi personalizzare le scorciatoie da tastiera abilitando, nella scheda labs delle impostazioni di Gmail, “Scorciatoie da tastiera personalizzate di Alan S“, una volta abilitato, aggiunge una nuova scheda Impostazioni da cui puoi riassociare i tasti a diverse azioni.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.