Come Ottimizzare una Pagina Web

Scritto da Teresa in Guide



I consigli che seguono, ti aiuteranno ad ottimizzare la tua pagina web al meglio, per la frase chiave scelta. Le tecniche presentate sono frutto di studi e test effettuati, poi condivisi da professionisti SEO.

Esempio di Pagina ottimizzata per la frase “Cornetti al cacao”

<title>Cornetti al cacao – Pasticceria di Maria</title>

<decription> I cornetti al cacao della pasticceria di Maria sono probabilmente i più deliziosi e i più richiesti cornetti al gusto di cacao!</decription>

Indirizzo web (URL): http://pasticceriadimaria.it/cornetti-cacao

Esempio di Pagina Ottimizzata

Title: L’elemento più importante della pagina, il Tag Title dovrebbe contenere preferibilmente la frase chiave.

Description: Anche se questo Tag non è realmente fondamentale per un miglior posizionamento nel motore di ricerca, è comunque importante inserirci la frase chiave, anche se leggermente modificata rispetto all’originale, magari con un sinonimo o con le parole invertite. Inoltre, il suo corretto utilizzo ha dimostrato che aiuta ad aumentare il “click-through-rate” (tasso di click), aumentando di conseguenza il traffico.

Indirizzo Web (URL): Gli indirizzi più corti tendono a rendere meglio in termini di risultati di ricerca e hanno anche più probabilità di essere copiati/incollati e condivisi. Più vicino al nome del dominio è situata la frase chiave, meglio è. (Es: dominio.com/frase-chiave sarà meglio di dominio.com/cartella/sottocartella/frase-chiave)

Varianti della frase chiave: Si raccomanda di utilizzare una o due varianti delle frasi chiave e di riscrivere le parole che le compongono separatamente durante il testo, come nell’esempio illustrato nell’immagine in alto.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.