La Tax Credit per le Imprese Turistiche è finalmente realtà

Scritto da Teresa in Web News



Hotel Digital Marketing

Dal 22 Giugno 2015 parte la procedura informatizzata per richiedere la Tax Credit per i servizi di digital marketing per gli hotel.

Se sei titolare di un impresa turistica (esercizio ricettivo, agenzia di viaggio o tour operator) basterà registrarti sul sito https://procedimenti.beniculturali.gov.it, richiedere il codice di accesso ed attivare la pratica relativa alla Tax Credit Digitalizzazione.

Lo sconto fiscale sarà pari al 30% per un investimento massimo di 41.666 Euro (Sconto fiscale massimo usufruibile: 12.500 Euro, nei tre anni d’imposta)

Le domande dovranno contenere:

  • Dichiarazione dell’imprenditore con elenco degli interventi effettuati
  • Attestazione dell’effettivo sostenimento delle spese
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa ad altri aiuti “de minimis” eventualmente fruiti nell’esercizio in corso e nei 2 precedenti.

Tra i servizi acquistabili per usufruire di del credito troviamo:

  • Acquisto di Siti e Portali Web
  • Spese per siti web ottimizzati per i mobile
  • Programmi per automatizzare i servizi di prenotazione (Booking Online)
  • Servizi di Comunicazione e Marketing Digitale
  • Spazi pubblicitari su Piattaforme Web specializzate
  • Spese per servizi di consulenza
  • Progettazione, realizzazione e promozione digitale di proposte di offerta innovativa in tema di ospitalità per persone con disabilità
  • Impianti wifi
  • Formazione del personale

Sono esclusi i costi di intermediazione commerciale.

Le risorse saranno assegnate seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate, entro 60 giorni dal termine finale di presentazione delle domande, il Ministero pubblicherà l’elenco delle domande che sono state ammesse sul suo sito.

A quel punto, l’impresa dovrà indicare il credito, utilizzabile esclusivamente in compensazione, nella dichiarazione dei redditi.

Clicca qui per scaricare il decreto

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.