Specialista di Hotel Internet Marketing

Scritto da Gianluca in Web News



Per avere un 2009 vincente, è necessario che il tuo sito web generi prenotazioni. Quand’è il momento di chiedere il parere di uno specialista di Internet Hotel marketing?

Di seguito, presentiamo un elenco di dieci punti da prendere in considerazione per valutare se dedicare più attenzione al tuo sito.

Hai bisogno di chiedere il parere di uno specialista di hotel Internet, quando:

  • Fai una ricerca e ancora non trovi il tuo sito web;
  • Le persone che visitano il sito del tuo hotel non riescono a capire se l’Hotel è posizionato in Albania, NY o in Albania;
  • Il template che hai utilizzato per fare il tuo sito sembrava buono finché non l’hai pubblicato;
  • La tua Home page richiede molto tempo per essere caricata;
  • Le persone che cliccano sul un link del tuo sito non vanno da nessuna parte;
  • La gente che guarda il tuo sito suppone che sia stato disegnato da Picasso;
  • Le persone hanno bisogno di un GPS per navigare il tuo sito;
  • Pensi che i meta tag siano un gioco dei bambini delle elementari;
  • Il tuo sito è così povero di contenuti che le foto presenti raffigurano ancora una ruvida moquette.

E numero 1 …

Sei il proprietario e anche tu non ti riferisci alle persone nel tuo sito web!

Questa è una lista divertente, ma se una di queste situazioni dovesse realmente esistere allora non sarebbe più una questione tanto divertente. Molti di questi problemi esistono effettivamente.

Alcune cose nella vita si spiegano da sole, altre, invece, prendono un po’ più di tempo pere essere comprese ed attuate. Ogni direttore generale o proprietario di hotel può imparare a sviluppare e attuare un programma di internet marketing funzionale. Certo, trovare il tempo per sviluppare un interesse duraturo impedisce, molto spesso, che ciò accada. E, durante i periodi di congiuntura difficile come questo, il tempo non è nostro amico. Perdere tempo, potrebbe significare la una perdita di opportunità.

E’ un luogo comune sentire “ce la possiamo fare” e la solita risposta è ovviamente che è possibile, ma, in realtà, ciò raramente accade. Il problema è che la strada per il successo è costellata da buone intenzioni, che la strada può essere accidentata e tortuosa, ma per ottenere successo è necessario raggiungere il finale della strada, il più rapidamente possibile.

Molte volte, è più efficace, metterci nelle mani di un esperto per ottenere un buon risultato, in modo rapido e corretto.  Il tempo e l’efficienza sono le due motivazioni principali nella scelta  di avviare una collaborazione con uno specialista. Puoi fare queste cose te? Certo, ma lo farai?

Che tipo di aiuto è possibile avere da uno specialista di internet hotel marketing?

La differenza tra il design di un sito progettato per un hotel e lo sviluppo di sito consiste soprattutto nelle modalità con cui un utente che visita il sito lo naviga. Per molto tempo l’attenzione è stata rivolta alla mera presenza in rete, molte persone sapevano che era una cosa intelligente da fare, ma la maggior parte di noi non ha mai previsto quale poteva essere il potenziale.

Mentre la popolarità di utilizzo di Internet per la ricerca e le prenotazione di un albergo crescevano, molti albergatori hanno scoperto le virtù dell’ottimizzazione dei motori di ricerca e del pay-per-click. In molti casi, però,  questa è stata l’unica azione di internet  marketing che hanno svolto… fino ad ora!

Oggi, un buon programma per una strategia di business on-line vincente comprende il posizionamento sul mercato, revenue management, marketing sui motori di ricerca, link strategici, creazione e promozione di pacchetti di marketing, e-mail marketing, commenti positivi da parte degli ospiti, ottimizzazione del design del sito, e molto altro ancora. La vostra collaborazione con uno specialista di Internet dovrebbe andare ben oltre il semplice fatto di aver progettato un sito web e di averlo pubblicato.

Fare marketing per il tuo hotel  è un processo complesso, che inizia con una collaborazione con uno specialista di Internet per posizionare il tuo hotel all’interno del mercato. Affidati ad uno specialista per sviluppare un programma di internet marketing efficace.

Rimane solo una domanda, potresti farlo tu? Naturalmente puoi, ma chiediti quanto tempo ci vorrà e quali risultati otterrai?

Fonte: Con Neil Salerno – Hotel Marketing Coach

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.