Come escludere referral indesiderati da Google Analytics?

Scritto da Teresa in Guide

Tag:

Capita sempre più spesso, entrando in Google Analytics, di trovare degli strani picchi di visite provenienti da referral (link da altri siti) sconosciuti, tipo questi:

  • 4webmasters.org
  • buttons-for-website.com
  • best-seo-solution.com
  • best-seo-offer.com

Questo tipo di traffico è palesemente spam, traffico inutile che “sporca” le nostre statistiche, aumentando il numero di visite e la frequenza di rimbalzo in generale, in quanto la durata delle sessioni è praticamente di zero secondi per visita.

Come rimuovere e bloccare i referral indesiderati?

Entriamo nel nostro account Analytics, andiamo in Amministrazione. Nella colonna dedicata alla proprietà, clicchiamo su “Informazioni sul monitoraggio”.

Esclusione Referral

 

Dopo essere entrati nell’area dedicata, aggiungiamo tutti i link che abbiamo trovato nell’area provenienza referral di Analytics

Referral Indesiderati

Una volta inseriti tutti i siti, non appariranno più in elenco e i risultati delle statistiche non saranno più sfalsati ma torneranno ad essere reali.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.