Cos’è Dopplr?

Scritto da Gianluca in Web News



Dopplr è un servizio on-line nato per persone che viaggiano di frequente e che hanno voglia di condividere le loro esperienze con gli altri. La mappa presente nel profilo viene aggiornata da Dopplr ogni volta che si inserisce un viaggio già fatto o che si è in procinto di fare, grazie alla tecnologia geonames.org.

Gli  scopi sono due:  quello di creare una rete di contatti, amici con i quali si andranno a condividere le proprie opinioni sui luoghi visitati, ma anche quello di farci avvisare da Dopplr quando qualcuno sta per raggiungere la nostra stessa località per poterlo (perché no?) incontrare.

Questi servizi sono disponibili sia via browser che via sms.

Da quando Dopplr ha introdotto il concetto di Atlante sociale, la crescente comunità Dopplr ha condiviso decine di migliaia di posti interessanti nelle città di tutto il mondo.  Dagli hotel ai ristoranti e caffè, molto o poco noti.

Il mese prossimo Dopplr lancerà la fase successiva dell’atlante sociale: la nuova applicazione per iPhone.

Nelle apposite sezioni di Dopplr, è possibile fare clic sull’icona verde “+” accanto al nome per dire che sei stato li. Se si è trattato di un posto particolarmente gradito, basta cliccare una seconda volta per mostrare l’apprezzamento. Se si desidera annullare tutto, è sufficiente fare clic una terza volta.

Dopplr

Cosa fare se non si riesce a trovare il luogo che si aveva in mente? Ora è possibile aggiungere facilmente i luoghi secondo noi unici che si è visitato e che non sono ancora presenti nel database. Ogni città ha delle sezioni chiamate “Mangia”, “Soggiorno” e “Esplora”, e ogni sezione ha un link “aggiungi un posto” che consente di indicare a tutti il proprio luogo preferito in quella città.

Dopplr

Dopplr ricorderà tutti i luoghi che abbiamo segnalato.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, sono uno dei fondatori di Zaniah. Attualmente, oltre ad amministrare l'azienda, mi occupo di sviluppo web e search engine marketing (SEM).

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.