Eseguire il backup dei dati di Outlook

Scritto da Teresa in Guide



Un utilizzo considerevole di Microsoft Outlook, mi ha portato alla decisione, credo saggia, di “backuppare” periodicamente tutti i dati, e-mail, appuntamenti, contatti ecc.

La procedura che sto per esporre è valida solo per Microsoft Office Outlook 2007 (chi non si adegua è perduto!).

È possibile verificare la versione di Outlook cliccando su

? > informazioni su Microsoft Office Outlook

Backup di Outlook

Outlook memorizza i dati nei file con estensione . pst

Ciascuna delle cartelle personali  contiene tutti i dati di Outlook, compresa la cartella Posta in arrivo, Calendario e Contatti.

Con il backup dei file .pst, sarà possibile il backup di tutti i dati di Outlook.

Nelle versioni precedenti, era difficile individuare la cartella contenente i file delle cartelle personali, ma i nostri “amici  sviluppatori Microsoft“, hanno reso tutto molto più facile con Outlook 2007.

Ci sono due modi per accedere ai file:

Nel menu principale, cliccando su File > Gestione file di dati oppure cliccando su Strumenti> Impostazioni account.

Backuppare Outlook Outlook Bkp

Se non è già selezionato, fate clic su “File di dati” nella scheda.

Cliccate sull’icona “Apri cartella”. Cliccando su questa icona verrà aperta automaticamente la cartella contente i file interessati.

Per il backup dell’archivio di posta elettronica, conservare il file archive.pst, per tutti gli altri dati, outlook.pst.

Prima di eseguire il backup di questi file, Outlook dovrà essere chiuso.

Nel caso non riusciste a copiare il file, “zippatelo” e copiatelo dove volete.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.