Registrazione domini.it senza fax

Scritto da Teresa in Web News



Quanto tempo passato vicino al fax per inviare la “quasi non più obbligatoria” lettera di assunzione responsabilità, alias LAR!

Finalmente l’authority italiana ha cominciato ad automatizzare questa procedura.

Ebbene si, dal prossimo autunno non sarà più necessario inviare il fax perché nascerà la nuova modalità di registrazione dei domini internet .it, chiamata: “sincrona”.

Questa nuova procedura sostituirà le attuali norme che obbligano il richiedente ad inviare una lettera cartacea al numero di fax gestito dal Nic.it.

Ad ogni modo (ogni cosa a suo tempo), per due anni il nuovo sistema verrà affiancato, e quindi non sostituito da subito, dal vecchio.

Sarà comunque necessario rivolgersi ad un registrar o ad un mantainer per la registrazione ma senza l’obbligo di inviare alcuna documentazione cartacea al Registro.

I provider che offriranno il servizio di registrazione domini in tempo reale, dovranno essersi sottoposti ad una verifica tecnica che gli avrà fornito l’accredito per l’utilizzo del servizio sincrono.

Solo dopo aver sviluppato un’interfaccia per la gestione delle registrazioni, modifica e cancellazione dei domini.it, il tutto potrà essere completamente operativo.

Evviva l’automazione!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  • Nessun Articolo Correlato

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.