Personalizzazione grafica delle e-mail con Outlook 2007

Scritto da Teresa in Guide



Con pochi e semplici passaggi è possibile aggiungere un elemento decorativo alle proprie e-mail inviate con Microsoft Outlook 2007.

Prima di tutto, bisogna creare un documento HTML, dove mettere gli elementi che andranno a comporre il nostro elemento decorativo.

Terminato questo lavoro, bisognerà salvare il file nella cartella Elementi decorativi che si trova in: C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Elementi decorativi.

Dopo questo passaggio, sarà necessario aprire il programma Outlook e, dal menu Strumenti, andare su Opzioni -> Formato Posta.

A questo punto, bisogna cliccare su Elementi decorativi e caratteri, si aprirà una nuova scheda dalla quale, cliccando su Tema, si potrà scegliere il file che abbiamo precedentemente salvato nella nostra cartellina “Elementi decorativi”.

Ed ecco la nostra posta configurata con la nostra personalizzazione grafica. Bello no?

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.