Due buone ragioni per investire su Google Maps

Scritto da Teresa in Web News



Nel mese di settembre, 2009, ancora una volta Google è stato il motore di ricerca più consultato.

Quindi, non mi stancherò mai di ripeterlo: bisogna essere presenti su Google, e in tutti gli strumenti che ci propone.

Sorrento su Google MapsGoogle Maps ha da poco inserito una nuova funzionalità molto interessante sulle sue cartine geografiche, rappresentando attraverso delle icone i posti più importanti, sempre secondo i suoi algoritmi, come alcuni ristoranti, alberghi, ecc.

Queste icone sono cliccabili e appaiono ad ogni ricerca effettuata.

Non si è ancora scoperto l’arcano mistero che permette ad alcune strutture di apparire rispetto ad altre, ma quello che è certo è che bisogna realizzare la mappa della nostra attività se vogliamo che Google cominci a prenderci in considerazione.

Un’altra novità, per i prossimi anni, è il navigatore satellitare fatto in casa Google.

Praticamente sta per arrivare il GPS Google, che riporterà tutte le informazioni presenti su Google Maps.

Basterà dettargli ad esempio “Ristorante a Sorrento” per far proporre a Google una selezione di risultati e, successivamente, guidarci verso la destinazione selezionata.

Oggi il GPS Google esiste solo in inglese, ma sappiamo come la tecnologia corre in casa Google!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.