WHR Seminar

Scritto da Teresa in Web News



Seminario Web Hotel Revenue – 9, 10 e 11 dicembre 2009 – l’Hilton Sorrento Palace

WHR SeminarPlayrevenue, agenzia di Sorrento specializzata in revenue management, presenta il WHR seminar: un efficace corso di formazione rivolto ad albergatori e personale alberghiero e a tutti gli operatori del settore turistico.
Il corso si terrà presso l’Hilton Sorrento Palace di Sorrento il 9, 10 e 11 dicembre 2009 dalle ore 9.30 alle ore 19.00.
Si tratta di un appuntamento molto importante per aggiornarsi, confrontarsi e formarsi sulle strategie di vendita delle strutture ricettive, gli strumenti per incrementare il profitto, le evoluzioni dei canali di vendita tradizionali e on line.

Il corso ospita docenti e relatori delle più affermate realtà della distribuzione on-line e del web 2.0.
Parteciperanno infatti, i rappresentanti di Expedia, Tripadvisor, Trivago, Rate Tiger, Dott. Franco Grasso, Globres, e molti altri ancora…
Il corso si suddivide in tre giornate, e prevede per ogni giorno Light Lunch alle ore 13,00 e Coffe Break alle ore 17,00. Il programma è così strutturato:

Giorno 1 – Benchmarking & Internet Evolution
La prima parte della giornata è dedicata alle basi per applicare una corretta strategia di Benchmarking ed i relativi benefici . La seconda parte è inventrata sull’evoluzione del marcado turisto on-line, dai GDS all’Online Distribution.

A questa giornata parteciperanno i seguenti relatori:

  • Rate Tiger – Sergio Panzera & Enzo Aita
  • Globres – Daniel Sainz, Gerda Beatens, Samantha Hasler
  • Trivago – Giulia Eremita
  • Expedia – Gianluca Piras & Laura Valerio
  • Moderatore – Dott. Franco Grasso

Giorno 2- Revenue & Yield Management
Il secondo giorno è dedicato alle strategie di Revenue Management. Il Revenue Management è una disciplina che analizza attentamente: strategie commerciali, variazioni del mercato, indicatori socio geografici per consentire alle strutture ricettive di ottimizzare la gestione dei costi/ricavi nell’ottica di massimizzare i guadagni.

A questa giornata parteciperanno i seguenti relatori:

  • Dott. Franco Grasso (autore del libro Revenue Management Alberghiero, pubblicato dalla Hoepli
  • Expedia & Hotels.com – Gianluca Piras & Laura Valerio
  • Revolution – Revenue Management System
  • Trivago – Giulia Eremita
  • Globres –  Daniel Sainz, Gerda Baetens, Samantha Hasler

Giorno 3- Brand Reputation
L’ultimo giorno del Whr è dedicato ai Social Network, che, oggi, più che mai, stanno enormemente influenzando il comportamento di acquisto del mercato.  Verrà valutato lì’impatto in termini di Revenue che le recensioni hanno sugli Hotels e quali sono i relativi benefici di visibilità e popolarità.

A questa giornata parteciperanno i seguenti relatori:

  • Tripadvisor – Roberto Frua
  • Bookingblog (by QNT – Simple Booking) – Sergio Farinelli & Duccio Innocenti
  • SICANIASC – Vito D’Amico
  • Blastness – Dott. Andrea Delfini
  • Moderatore – Dott. Franco Grasso

Per maggiori informazioni e conoscere le modalità di iscrizione visita il sito ufficiale del WHR seminar oppure contatta Playrevenue allo: 081 8783781.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Teresa

Co-fondatrice di Zaniah, sono responsabile dell'assistenza clienti, delle pubbliche relazioni e delle risorse umane. Mi occupo inoltre di Web Design e Web Marketing. Ma la mia missione è quella di far sentire i nostri clienti sereni, di conquistare giorno dopo giorno la loro fiducia e di essere sempre presente per trovare insieme le migliori soluzioni ad ogni necessità.

Nessun commento


Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Zaniah.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Zaniah.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.